Maltempo: 26 morti per le inondazioni in Indonesia, 13 in Vietnam

Pubblicato il 5 Ottobre 2010 - 10:17 OLTRE 6 MESI FA

Almeno 26 persone hanno perso la vita e molte altre sono disperse in conseguenza delle alluvioni che hanno colpito l’Indonesia, in particolare l’isola di Papuasia, mentre in Vietnam, nella regione centrale, le vittime sono almeno 13.

”Ventisei persone sono morte, secondo l’ultimo bilancio. Noi proseguiamo le ricerche, perchè numerose persone risultano disperse”, ha dichiarato Mochamad Arifin, responsabile dei servizi di soccorso in Papuasia. La provincia più colpita dalle inondazioni è quella di Teluk Wondema, dove ricerche e soccorsi avvengono con l’ausilio di imbarcazioni.

In Vietnam il bilancio del Comitato nazionale di lotta alle calamità naturali, con base ad Hanoi, parla di 13 morti e di molti dispersi, particolarmente nelle province centrali di Nghe An, Quang Binh e Quang Tri. Le piogge torrenziali hanno inondato almeno 62.000 abitazioni, distrutto centinaia di migliaia di ettari di colture e isolato diverse regioni. Oltre 900 militari sono mobilitati per l’emergenza e si sta procedendo all’ evacuazione di circa 35.000 persone.