Maltempo: pioggia e neve fino a sabato 24, da domenica 25 temperature in calo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Gennaio 2015 - 16:46 OLTRE 6 MESI FA
Maltempo: pioggia e neve fino a sabato 24, da domenica 25 temperature in calo

Maltempo: pioggia e neve fino a sabato 24, da domenica 25 temperature in calo

ROMA – Una nuova perturbazione arrivata il 21 gennaio sull’Italia porta pioggia e neve, soprattutto al nord. Il maltempo poi si sposterà verso il centro e il sud, con temporali diffusi su tutto il paese, ma soprattutto sulle regioni Tirreniche e sulla Campania, e neve anche a bassa quota sulle Alpi e sulle Prealpi. Venerdì 23 gennaio il tempo peggiora ancora, ma nel weekend si avrà un miglioramento, anche se le temperature tenderanno a scendere.

Meteo Giovedì 22 Gennaio.

Pioggia e neve fin dal mattino si abbatteranno soprattutto sul nord Italia, ma anche sul centro sud. Su Toscana e Umbria in arrivo la neve a partire da quota 1000 metri. Bel tempo al sud.

Meteo Venerdì 23 Gennaio.

Ancora forti piogge e temporali al centro Sud, soprattutto su Marche, Abruzzo e Molise e nevicate a partire da quota 800 metri. Temporali anche al sud e al centro, mentre il tempo migliora sul nord Italia, con sole eccetto per alcune piogge localizzate sull’Emilia Romagna.

Meteo Sabato 24 Gennaio.

La perturbazione arrivata sull’Italia mercoledì comincia ad indebolirsi, con nubi e piogge sparse localizzate sull’Adriatico e al sud Italia. Ancora deboli nevicate a partire da quota 600 metri, mentre qualche pioggia resiste ancora sulla Sardegna. Tempo in miglioramento sul resto del paese.

Meteo Domenica 25 Gennaio.

Il sole torna su quasi tutte le regioni domenica, con qualche nube e qualche pioggia localizzata sull’Adriatico e al sud. Le temperature però tendono ad abbassarsi, con minime tra i 10 e i -2 gradi.