Meteo, allerta pioggia e vento a Roma e al centro per mercoledì

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2014 - 19:15 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, allerta pioggia e vento a Roma e al centro per mercoledì

(Foto Ansa)

ROMA  – Ancora pioggia sull’Italia in questi ultimi giorno di luglio. La Protezione civile ha emesso un nuovo avviso meteo che prevede temporali su gran parte del Paese. Allerta meteo a Roma, con rischio, nella notte di martedì, di temporali, grandinate e forti raffiche di vento. La Protezione Civile di Roma Capitale ha alzato il livello di criticità. Sorvegliata speciale la zona del bacino dell’Aniene.

La perturbazione atlantica che attualmente interessa gran parte delle regioni settentrionali, infatti, tenderà ad estendersi nella notte tra martedì e mercoledì e poi nella giornata di mercoledì ulteriormente a tutto il Centro-Nord ed alla Campania.

Dal pomeriggio-sera di novembre, indica l’allerta, sono attese precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sull’Emilia Romagna, e precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna e sulla Campania, in estensione ad Abruzzo e Molise. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Dalle prime ore di mercoledì, poi, sulla Sardegna si prevedono venti di burrasca nord-occidentali.