Meteo, ancora caldo fino a venerdì 11 agosto: temporali e piogge al nord

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Agosto 2017 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA
Meteo, ancora caldo fino a venerdì 11 agosto: temporali e piogge al nord

Meteo, ancora caldo fino a venerdì 11 agosto: temporali e piogge al nord

ROMA – L’Italia rimane nella morsa del gran caldo. Le temperature inizieranno a rinfrescare tra giovedì 10 e venerdì 11 agosto con l’arrivo di correnti fresche atlantiche a partire dal nord Italia. Ancora piogge e temporali, specie sui monti, mentre al centro sud resiste il sole.

Manuel Mazzoleni sul sito 3bmeteo.com scrive che nella giornata di mercoledì 9 agosto il nord sarà caratterizzato da instabilità e precipitazioni, mentre l’anticiclone africano rimonta al centro e al sud, con caldo e temporali di calore:

“La depressione tenderà entro il fine settimana a evolvere verso i Balcani rinnovando tempo instabile sino a venerdì al Nord con fenomeno più frequenti a ridosso dei rilievi ma con maggiore probabilità anche sulle pianure, specie centro orientali. Tra venerdì e sabato qualche fenomeno raggiungerà anche la Toscana e le Marche nonché parzialmente le Adriatiche centro meridionali e il basso versante tirrenico. Meglio domenica con sole un po’ su tutto lo Stivale.

L’aria fresca che riempie la depressione raggiungerà entro il weekend gran parte dell’Italia portando da giovedì e ancora più venerdì un ulteriore calo delle massime al Nord e sulle regioni centrali e da sabato anche al Sud”.