Meteo, arriva la neve. Da domenica maltempo anche al Sud

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2015 11:06 | Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2015 11:06
Meteo, arriva la neve. Da domenica maltempo anche al Sud

Meteo, arriva la neve. Da domenica maltempo anche al Sud

ROMA – Tornano il freddo e il maltempo sull’Italia, anche al centrosud. Venerdì mattina ha iniziato a piovere e a nevicare al Nord, soprattutto sulle Alpi. sabato pioverà su tutte le regioni del Tirreno, dalla Liguria al Lazio, mentre domenica il maltempo arriverà al sud. E settimana prossima il freddo colpirà tutto il Paese.

VENERDì – Notizia positiva per gli amanti dello sci: questo week end sarà perfetto sulle Alpi. Merito (o colpa) di una perturbazione atlantica che, dopo aver portato pioggia e venti oltre i 100 chilometri orari nell’Europa del centronord, venerdì mattina ha raggiunto il nordovest dell’Italia e sta per estendersi a tutto il settentrione.

SABATO – Sabato il maltempo arriverà su quasi tutto il Paese. Nevicherà anche a quote basse (persino a 500 metri) in Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. Beltempo solo al sud, dove le temperature arriveranno a 20 gradi.

DOMENICA – Pioggia e freddo raggiungeranno anche l’Italia meridionale. Potrebbe nevicare anche sugli Appennini sopra i 1.500 metri. La settimana prossima le temperature si confermeranno invernali.