Meteo, da giovedì maltempo: torna la neve, temperature in calo anche di 10°

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Marzo 2015 10:50 | Ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2015 10:50
Meteo, da giovedì maltempo: torna la neve, temperature in calo anche di 10°

Meteo, da giovedì maltempo: torna la neve, temperature in calo anche di 10°

ROMA – Tempo bello fino a mercoledì, ma da giovedì torna il freddo, con neve anche a quote basse, e in generale maltempo soprattutto al Centro Sud. Spiegano i meteorologi del Centro Epson Meteo:

“L’inizio della settimana sarà caratterizzato dal passaggio di alcuni sistemi nuvolosi che soltanto lunedì porteranno un po’ di piogge su Alpi e regioni tirreniche; è previsto un aumento delle temperature con punte massime al Sud e nelle Isole vicine ai 20 gradi. L’arrivo giovedì di aria fredda artica riporterà una fase di clima invernale, con le temperature che potranno crollare anche di 10 gradi, molto vento, rovesci intensi e la possibilità di nevicate a bassa quota in Emilia e zone interne del Centro”.

Ecco le previsioni giorno per giorno.

MERCOLEDì – Il tempo inizia a cambiare. Torna il freddo e la neve anche a quote basse, secondo le previsioni di 3bmeteo.com. Le temperature caleranno soprattutto al Centro Sud. Il peggioramento interesserà anche il Nord, con piogge e acquazzoni sparsi e neve la sera su Marche ed Emilia Romagna.

GIOVEDì – Sarà la giornata più fredda e piovosa. Il maltempo interesserà in particolare la Sardegna e l’Emilia Romagna con piogge, temporali e neve sui rilievi fino a quote collinari al Centro. Sopra gli 800 metri al Sud. Al Nord invece il tempo sarà stabile e freddo. Nel complesso la perturbazione sarà inoltre accompagnata da venti forti.

VENERDì – Il maltempo si concentrerà al Sud e sulle regioni del medio Adriatico, mentre nelle altre regioni il tempo sarà prevalentemente soleggiato.