Meteo, dal 7 giugno arriva l’estate con Ciclope: temperature fino a 35°

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Maggio 2014 15:57 | Ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2014 15:57
Meteo, dal 7 giugno arriva l'estate con Ciclope: temperature fino a 35°

Meteo, dal 7 giugno arriva l’estate con Ciclope: temperature fino a 35°

ROMA – Da sabato 7 giugno arriverà sull’Italia il primo anticiclone estivo: si tratta di “Ciclope – annuncia Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it -, che conquisterà la penisola portando tanto sole, caldo e temperature che potrebbero raggiungere in alcune zone anche i 35 gradi”.

Per oggi, 31 maggio, tempo ancora molto instabile al nord-ovest e sulle regioni centrali, dove ci saranno buone possibilità di piogge e temporali. Qualche pioggia anche sul nord-est della Sardegna e sui rilievi orientali del nord.

Da domenica, 1 giugno, tuttavia, il tempo migliorerà decisamente su gran parte della penisola, con sole su quasi tutte le regioni, eccetto i settori alpini e, localmente, le coste adriatiche e le zone occidentali del sud, dove potranno verificarsi delle piogge, ma generalmente deboli e alternate a schiarite.

Le temperature, ove soleggiato, risulteranno in graduale aumento, mantenendosi comunque non superiori ai 25 gradi. Lunedì 2 giugno, rileva Sanò, il tempo “sarà ancora una volta instabile al nord e anche sulle pianure soprattutto centro-occidentali, con piogge o locali temporali specie sui monti. Qualche debole pioggia interessera’ anche la Sicilia, per il resto gran sole e caldo”.