Meteo Ferragosto 2015: dove pioggia e dove sole nel weekend

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Agosto 2015 - 10:41 OLTRE 6 MESI FA
Meteo Ferragosto 2015: dove pioggia e dove sole nel weekend

Meteo Ferragosto 2015: dove pioggia e dove sole nel weekend (foto da 3B Meteo)

ROMA – Che tempo ci aspetta per Ferragosto 2015? Secondo il meteo sarà un weekend in chiaroscuro, con piogge come strascico del maltempo di questi giorni e il ritorno al sole su una parte dell’Italia.

Scrive 3B Meteo su sabato 15 agosto: Spesso instabile al Nord con piogge e temporali, più frequenti e diffusi tra alta Valpadana ed Alpi. Fenomeni in arrivo diurno anche sulle regioni tirreniche e dorsale, in locale estensione anche a medio adriatico e ioniche. Da segnalare poi una recrudescenza dei fenomeni in nottata al Centro e su basso Adriatico e tirreniche meridionali.

Per quanto riguarda domenica 16 agosto invece: il maltempo si allontana verso i Balcani rinnovando tempo instabile tra Lombardia e regioni di Nordest ma con tendenza a graduale miglioramento da Ovest. Ancora un po’ di nubi in transito anche al Centro con possibilità di locali fenomeni nella prima parte di giornata. Migliora tuttavia entro sera da Ovest con ampie aperture. Al Sud avvio di giornata ancora instabile con piogge qua e là. Migliora tuttavia nel corso del giorno con fenomeni in esaurimento e schiarite via via più ampie, eccezion fatta per il basso versante tirrenico.