Meteo: freddo fino mercoledì, poi le temperature inizieranno a salire

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Marzo 2020 16:24 | Ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2020 16:24
Meteo, Ansa

Meteo: freddo fino mercoledì, poi le temperature inizieranno a salire

ROMA – Già, esistono ancora le previsioni meteorologiche. D’altronde qualcuno dovrà pur stendere i panni da qualche parte. Insomma: che tempo farà nei prossimi giorni? Brutto. Almeno fino a mercoledì.

iLMeteo.it annuncia, infatti, “copiose nevicate sulle Alpi a quote via via più basse mentre la pioggia bagnerà gran parte del Piemonte e della Lombardia occidentale pianeggianti”.

Il tempo “sarà brutto anche al Centro con piogge e temporali su Toscana, Lazio, Umbria, Appennini in genere. Anche la Sardegna orientale, la Sicilia e la Calabria tirrenica. I venti soffieranno di Bora e Grecale al Nord con raffiche fino a 50 km/h a Trieste. Da martedì comincerà ad avanzare l’alta pressione; il tempo andrà migliorando progressivamente al Nord, mentre la perturbazione accompagnata da freddi venti settentrionali si sposterà velocemente verso il Centro e poi al Sud con rovesci e temporali”.

Da mercoledì andrà meglio. Almeno così sembra. Da mercoledì, infatti, “avanzerà un vasto campo di alta pressione che gradualmente conquisterà tutta l’Italia, soltanto Sicilia e Sardegna e poi la Calabria rimarranno scoperte e e infatti qualche precipitazione interesserà queste regioni tra giovedì e venerdì”.

Da mercoledì, quindi, le temperature inizieranno a salire in gran parte dell’Italia. E noi, invece, continueremo a restare a casa.

Fonte: ilmeteo.it, La Repubblica.