Meteo Italia: previsioni del tempo fino alle 24 del 25 dicembre

Pubblicato il 25 Dicembre 2010 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA

Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia. Situazione: la circolazione depressionaria presente sull’Italia, determina ancora condizioni di tempo localmente perturbato al nord e sul basso versante tirrenico.

Tempo previsto fino alle 24 di oggi.

Nord: molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse che risulteranno maggiormente insistenti, sull’Emilia-Romagna, Lombardia e Triveneto, con quota neve al di sopra dei 1000 mt ma in abbassamento nel corso della giornata fino a raggiungere i 500 mt dalla sera, specie sulle zone collinari del Piemonte e Lombardia.

Centro e Sardegna: alternanza di schiarite ed annuvolamenti intensi sull’isola, con associati rovesci di pioggia e locali nevicate sui rilievi a quote superiori agli 800-1000 mt; molto nuvoloso sulle regioni centrali peninsulari con precipitazioni sparse, localmente temporalesche, nevose sui rilievi a quote superiori ai 1300-1400 mt.

Sud e Sicilia: nubi e precipitazioni diffuse sulle regioni del basso versante tirrenico e sulla Sicilia, con fenomeni localmente di forte intensita’; nuvolosita’ variabile sul resto del sud, con precipitazioni occasionali e sporadiche.

Temperature: in generale diminuzione.

Venti: forti o molto forti dai quadranti occidentali sulle isole maggiori e sul medio-basso versante tirrenico; inizialmente deboli ma tendenti a rinforzare da nord nord-est su Liguria di ponente ed alto Adriatico dalla sera, con bora sulla citta’ di Trieste.

Mari: grosso il Mar di Sardegna; agitati il Tirreno centro-meridionale ed il Canale di Sardegna; molto mossi tutti gli altri mari.