Meteo, maltempo e temporali da martedì 26 maggio: migliora giovedì

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2015 9:57 | Ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2015 9:57
Meteo, maltempo e temporali da martedì 26 maggio: migliora giovedì

Meteo, maltempo e temporali da martedì 26 maggio: migliora giovedì

ROMA – Temporali e maltempo in arrivo su tutta Italia da mercoledì 26 maggio. Una nuova perturbazione sta arrivando dal Mare del Nord sul bel paese, portando acquazzoni e temporali prima al nord Italia già dalla sera di martedì 26 e poi al centro e al sud Italia da mercoledì 27. Per un miglioramento, spiegano i meteorologi del sito 3bmeteo.com, bisognerà attendere giovedì.

Ecco le previsioni dei meteorologi di 3bmeteo.com:

“Martedì mattina rovesci e temporali li ritroveremo tra la Liguria e la Valpadana centro-orientale, qualche pioggia anche tra Sicilia e Calabria per un modesto fronte in risalita dal Nord Africa. Nel pomeriggio estensione dei fenomeni anche al resto del Centrosud, in particolare a ridosso dell’Appennino e lungo i versanti adriatici, occasionali fenomeni anche sulla Sardegna.

Mercoledì migliorerà decisamente al Nord, ed i temporali pur manifestandosi a “macchia di leopardo” insisteranno al Centro-Sud peninsulare, in particolare lungo la dorsale appenninica ma senza risparmiare le zone costiere, specie quelle tirreniche”.