Meteo Pasquetta: sole e temperature miti. Ma da martedì cambia

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Aprile 2018 - 09:00 OLTRE 6 MESI FA
Le previsioni meteo per Pasquetta danno sole e clima mite

(Foto d’archivio)

ROMA – Il lunedì dell’Angelo, giorno di Pasquetta, si conferma con tempo stabile e soleggiato quasi in tutta Italia, con temperature gradevoli comprese tra i 16 e i 19 gradi sulle zone interne pianeggianti.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela gratis da Google Play.

La giornata sarà caratterizzata da una prevalenza di bel tempo su gran parte del Paese, salvo addensamenti di tipo medio-basso tra Liguria centro-orientale e alta Toscana che renderanno il tempo più nuvoloso, informano gli esperti di 3bmeteo.

Verso sera ci sarà però un generale aumento delle nubi al Nordovest, in attesa di un peggioramento da martedì pomeriggio, con l’arrivo di correnti atlantiche perturbate.

Le prime piogge sono attese al Nordovest da martedì pomeriggio-sera, in estensione a Nordest e regioni del Centro entro mercoledì. Acquazzoni e temporali potranno coinvolgere ancora una volta soprattutto i settori prealpini e pedemontani del Nord, la Liguria e i versanti tirrenici, soprattutto tra La Spezia e l’alta Toscana.

Verso giovedì le piogge si sposteranno al Sud, mentre da ovest potrebbe rimontare un campo anticiclonico che riporterà maggiore stabilità, concludono gli esperti di 3bmeteo.