ROMA – Caldo estivo in arrivo per il ponte del 2 giugno. Le temperature salgono con massime tra i 28 e i 32 gradi in tutta Italia, mentre solo al Nord qualche temporale isolato scaccia il sole.
Per la vera estate bisognerà attendere domenica 7 giugno, secondo le previsioni del direttore de IlMeteo.it Antonio Sanò, quando un’ondata di caldo arriverà sull’Italia facendo salire le temperature oltre i 30 gradi su tutte le regioni italiane.
Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo.com, spiega che l’alta pressione che arriva sul Mediterraneo porta qualche rovescio a nord Italia e sulle Alpi. Temporali isolati, mentre il bel tempo la fa da padrone sul resto del Paese:
“Primo vero episodio estivo da martedì 2 giugno e con apice il week-end del 6-7 Giugno; una rimonta anticiclonica sub tropicale e supportata da aria calda dal Nord Africa invaderà l’Europa centro occidentale interessando anche le nostre regioni. Avremo una prevalenza di sole e caldo moderato con temperature anche oltre i 30°C sulle interne del Centro Nord. Qualche temporale potrà aversi sui rilievi durante le ore centrali del giorno”.