Meteo ponte 2 giugno: sole e caldo, rischio pioggia e temporali al nord

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2015 12:21 | Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2015 12:21
Meteo ponte 2 giugno: sole e caldo, rischio pioggia e temporali al nord

Meteo ponte 2 giugno: sole e caldo, rischio pioggia e temporali al nord

ROMA – Il ponte del 2 giugno sarà all’insegna del bel tempo in quasi tutta Italia. Le previsioni meteo parlano di sole e caldo, tranne che per qualche isolato temporale al Nord e sull’Appennino.

Il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com spiega infatti che le temperature sono in aumento, con massime tra i 27 e i 28 gradi al centro-sud nel weekend di 30 e 31 maggio:

“Sole prevalente al Centrosud sebbene a tratti offuscato da nubi alte in arrivo da Ovest verso Est; maggiore nuvolosità sulla Sicilia con isolati piovaschi non esclusi. Variabilità al Nord con qualche rovescio o temporale sulle Alpi, occasionalmente sulla Valpadana. Temperature in aumento, punte di 27-28°C al Centrosud”.

Bel tempo anche per il 1° e 2 giugno, con l’alta pressione in arrivo e qualche temporale isolato:

“Alta pressione e tempo in prevalenza stabile salvo occasionali acquazzoni su Alpi, Prealpi, sporadicamente pedemontane nonché lungo l’Appennino specie centrale. Altrove sole prevalente salvo ancora un po’ di nubi alte al Sud nella giornata di lunedì, ma senza conseguenze. Temperature in ulteriore lieve ascesa, punte di oltre 29-30°C sulle aree interne del Centrosud”.