Meteo, previsioni 1 novembre: sole ovunque. Piogge dal weekend

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Ottobre 2017 - 16:51 OLTRE 6 MESI FA
meteo-1-novembre

Meteo, previsioni 1 novembre

ROMA – Il mese di ottobre caratterizzato da condizioni meteo anomale, con l’assenza di piogge e lunghe fasi stabili, è ormai in archivio. Novembre, però, inizierà senza variazioni di rilievo sull’Italia, grazie all’anticiclone che continua ad abbracciare la Penisola.

Previsioni 1 novembre

Bel tempo e sole prevalente su gran parte delle regioni settentrionali, scrive 3bmeteo, salvo addensamenti nuvolosi al mattino sulle Alpi. Nubi in aumento in nottata sui settori occidentali. Residue precipitazioni su Sicilia e Calabria, mentre al Nord e al Centro la giornata sarà segnata da sole e clima mite nelle ore centrali.

Condizioni di generale stabilità al Centro con sole prevalente sia al mattino che durante la seconda parte della giornata eccetto innocui addensamenti nuvolosi in transito. In Toscana tempo stabile al mattino con sole prevalente su tutti i settori; poco nuvoloso al pomeriggio, ma sempre con tempo asciutto. Sereno in serata.

Temperature in leggero calo nei valori minimi, stazionari i valori massimi.

Previsioni weekend 4-5 novembre

Le ultime uscite dei modelli meteo continuano a confermare una svolta tra sabato e domenica con un’intensa ondata di maltempo a partire dalle regioni settentrionali e in rapida estensione a quelle centrali.