Meteo: previsioni 11 marzo 2012

Pubblicato il 10 Marzo 2012 - 08:38 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di domani, domenica 11 marzo.

– al Nord: prevalenza di condizioni stabili all'insegna del cielo in genere sereno pur con locale nuvolosita' poco consistente verso le ore serali e notturne su Piemonte.

– al Centro e Sardegna: residue nubi sul basso Lazio in un contesto dominato dalla decisa presenza del sole sia sulle regioni peninsulari che sull'isola.

– al Sud e Sicilia: ancora condizioni di maltempo sulla Sicilia, specie settore orientale, con precipitazioni che in mattinata potranno assumere carattere di temporale. Graduale miglioramento atteso a partire dalle prime ore pomeridiane; piogge o isolati temporali su Calabria meridionale ma anche qui il tempo migliorera' dal pomeriggio; piogge sparse sul resto del sud ed in forma decisamente attenuata su Molise ma con tendenza a deciso miglioramento sempre dalle prime ore del pomeriggio.

Temperature: in diminuzione al meridione ed in aumento sul resto del paese.

Venti: dai quadranti settentrionali: deboli al nord con rinforzi su Liguria e Triveneto; moderati o forti al centro ed al sud, ma ancora molto forti tra regioni del basso Adriatico e Sicilia orientale.

Mari: mossi alto Adriatico e Mar Ligure con modo ondoso in graduale attenuazione; molto mossi o agitati i rimanenti mari, ma ancora molto agitato lo Ionio.