Meteo weekend 14-15 marzo: ancora freddo, neve e pioggia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Marzo 2015 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA
Meteo weekend 14-15 marzo: ancora freddo, neve e pioggia

Meteo weekend 14-15 marzo: ancora freddo, neve e pioggia

ROMA – Un weekend di freddo e maltempo quello del 14 e 15 marzo. La primavera sembra ancora lontana guardando le previsioni meteo per il fine settimana, con una nuova perturbazione in arrivo proprio domenica 15 che porterà pioggia, neve e freddo.

Il Corriere della Sera spiega che una depressione atlantica che arriverà sull’Italia la prossima domenica farà peggiorare le condizioni meteo, ma una corrente di aria fredda è già in arrivo venerdì 13 marzo_

“Il tempo cambierà radicalmente domenica, anche al nord. Una depressione atlantica in avvicinamento all’Italia inizierà a far piovere in Sardegna e poi in Liguria e Piemonte con precipitazioni abbondanti e ad alto rischio di nubifragio sulla Liguria di ponente e sulla parte occidentale del Piemonte; la neve cadrà sulle Alpi sopra i 600/700 metri e le piogge si porteranno gradualmente anche al resto del nord e del centro.

In Toscana ritorna il vento. Una nuova ondata è prevista per oggi. Ma dopo la tempesta che ha colpito la regione nei giorni scorsi, i Consorzi sono ancora al lavoro per riportare la situazione alla normalità, soprattutto nelle zone in cui si sono registrate le criticità maggiori. L’attenzione maggiore è rivolta a fiumi e corsi d’acqua nei quali si sono riversati i detriti portati dal vento. Sono più di 600, in base alle prime stime, gli alberi rimossi dai corsi d’acqua della Toscana. Continua l’opera di potatura e rimozione delle piante danneggiate dalla tempesta di vento, che costituiscono un pericolo per l’incolumità di cose e persone”.