Meteo weekend 14 e 15 febbraio: freddo, pioggia e neve da nord a sud

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Febbraio 2015 - 10:37 OLTRE 6 MESI FA
Meteo weekend 14 e 15 febbraio: freddo, pioggia e neve da nord a sud

Meteo weekend 14 e 15 febbraio: freddo, pioggia e neve da nord a sud

ROMA – Il maltempo non dà tregua agli innamorati. Pioggia, neve e freddo sono in arrivo il 14 e 15 febbraio, proprio nel weekend di San Valentino.  Sabato 14 febbraio una perturbazione porta pioggia dal nord al sud Italia e neve a partire dai 500 metri di quota.

Le piogge arriveranno dapprima su nord Italia e sulla Toscana, per poi spostarsi durante la giornata sul Lazio e sulle altre regioni centrali. Pioggia anche al sud, con temporali in Sicilia e Calabria. Il tempo migliora domenica 15 al centro e al sud, mentre sulle regioni del nord est sono previsti ancora fenomeni intensi.

Meteo Venerdì 13 febbraio.

Una nuova perturbazione arriva sull’Italia, con nubi e piogge sparse al nord, sul versante tirrenico e in Sicilia. Neve a partire da quota 800 metri di altezza. Le nubi si addensano anche sulla Sardegna e sul versante adriatico, ma senza piogge.

Meteo Sabato 14 Febbraio, giorno di San Valentino.

Il tempo inizia a peggiorare su tutto il paese: piogge intense e diffuse si abbattono da nord a sud. La neve cade anche in collina, a partire dai 700 metri di quota, mentre all’arrivo della sera la quota di abbassa a 500 metri al nord. Sugli Appennini invece la neve inizia a cadere da quota 1000 metri. Nubi e piogge più intense interesseranno soprattutto la Liguria, la Toscana, la Sicilia e la Calabria.

Meteo Domenica 15 Febbraio.

Il maltempo comincia ad affievolirsi: ancora nubi e piogge sparse da nord a sud, con fenomeni più intensi in Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Neve a partire da quota 600 metri al nord e da quota 900 metri altrove. Intanto il tempo comincia a migliorare sulle regioni centrali e al sud, dove resistono però le nubi.