Meteo weekend 5-7 giugno: picco di caldo e temperature fino a 34 gradi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2015 - 11:55 OLTRE 6 MESI FA
Meteo weekend 5-7 giugno: picco di caldo e temperature fino a 34 gradi

Meteo weekend 5-7 giugno: picco di caldo e temperature fino a 34 gradi

ROMA – Il weekend dal 5 al 7 giugno sarà all’insegna del caldo estivo. Il picco di temperature in aumento di questa settimana appena passata infatti si raggiungerà tra venerdì e domenica, con massime in salita fino ai 34 gradi e qualche temporale isolato.

Questo l’effetto dell’anticiclone africano Scipione, scrive il sito IlMeteo.it, che porterà sole e caldo intenso su quasi tutte le regioni italiane, con un clima decisamente estivo. Ecco le previsioni meteo del weekend del Meteo.it:

“Venerdì 5 Giugno

Scipione comanda l’Italia. Tantissimo sole e caldo intenso su molte regioni. Afa moderata. Nel pomeriggio temporali interesseranno le Alpi, specie centrali ed orientali, isolatamente quelle occidentali. Rovesci e temporali anche tra Campania, Lucania e gran parte della Calabria; locali anche sulla Sicilia centrale. Temperature massime fino a 35° di giorno, molto miti anche di notte.

Sabato 6 Giugno

Scipione spadroneggia sull’Italia. Caldo intenso e tanto sole su gran parte delle regioni. Nel pomeriggio rovesci o anche temporali riguarderanno le zone interne tirreniche di Campania, Calabria e Sicilia, le Alpi, localmente le Prealpi e i settori tra Piemonte orientale e Liguria.Temperature stazionarie con valori massimi fino a 35°.

Domenica 7 Giugno

Scipione sempre in azione con caldo estivo. Sole su gran parte delle regioni. Al mattino piovaschi sparsi su Alpi e Prealpi, poi nel pomeriggio i fenomeni risulteranno più diffusi e anche sotto forma di temporali. Rovesci e temporali pomeridiani anche sui settori tirrenici interni a partire dalla Toscana meridionale fino alla Sicilia. Temporali anche sui rilievi e zone adiacenti della Sardegna”.