Neve in Calabria: gelo sulla Sila

Pubblicato il 20 Dicembre 2011 - 09:58 OLTRE 6 MESI FA

CATANZARO – Continua a nevicare sulla Sila cosentina dove la colonnina di mercurio e' ferma intorno allo zero, con punte che, in alcune localita', arrivano anche a -4 gradi. Nelle localita' turistiche di Camigliatello e Lorica la coltre ha superato i 30 centimetri.

Maggiore innevamento, ben oltre 50 centimetri sulle cime di Botte Donato e Montenero. Precipitazioni nevose anche a Trepido' di Cotronei, a Gambarie d'Aspromonte dove sono stati toccati i 15 centimetri, e nella Sila Catanzarese, anche intorno ai mille metri. I monti che circondano Catanzaro sono tutti imbiancati.

Pioggia e grandine sul resto della regione. A Catanzaro dove la temperatura alle 7 era di 4 gradi c'e' alternanza di piogge e schiarite.

Sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria per una forte grandinata si sono registrati rallentamenti alla circolazione nel tratto tra gli svincoli di Pizzo e Sant'Onofrio, nel vibonese. Nevischio nella zona di Rogliano ma la polizia stradale non segnala particolari difficolta'. Resta l'obbligo di catene a bordo tra Falerna e Padula.