Nubifragio a Bari: città e provincia allagate

Pubblicato il 10 Novembre 2011 - 09:48 OLTRE 6 MESI FA

BARI – La pioggia battente caduta nel corso della notte nel barese ha provocato diversi disagi alla circolazione stradale e l'allagamento di due sottopassaggi a Bari e nella vicina Modugno: qui diversi automobilisti sono rimasti bloccati e hanno chiesto aiuto a polizia, carabinieri e vigili del fuoco. Alcuni, a causa dello spavento, sono stati colti da malore e sono stati soccorsi con ambulanze del 118.

Gli episodi piu' rilevanti segnalati dai soccorritori sono quelli che riguardano l'allagamento del sottopassaggio nei pressi della chiesa di Santa Fara, in via Bellomo, all'ingresso della citta' di Bari, dove l'acqua ha raggiunto circa i due metri di altezza; e quello all'altezza dell'intersezione tra la statale 96 e la provinciale 231, nel territorio di Modugno. Forse a causa del maltempo non si e' chiuso, al passaggio del treno, il passaggio a livello delle ferrovie Appulo Lucane che si trova nei pressi del centro sportivo Angiulli di Bari: il macchinista e' dovuto scendere dal treno per bloccare il transito delle automobili.

I vigili del fuoco segnalano anche allagamenti in diversi centri del barese, in particolare a Terlizzi, Triggiano, Capurso e Valenzano. Attualmente e' bloccata, forse a causa di un incidente stradale, la corsia sud della tangenziale di Bari.