Nubifragio, Roma allagata: strade e box sotto l’acqua

Pubblicato il 12 Dicembre 2011 - 09:40 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Centinaia di interventi sono stati compiuti la scorsa notte e stamani dai vigili del fuoco di Roma a seguito del forte temporale che ha colpito la capitale. E' quanto riferisce la sala operativa del Comando provinciale dei pompieri. Almeno 350 le richieste di intervento per allagamenti, soprattutto di box, piani sotterranei e primi piani di abitazioni, e specialmente nella zona sud di Roma, ad Ostia ed Acilia.

Problemi per il centralino degli stessi vigili del fuoco a causa di un fulmine che ha colpito il comando in via Genova, mandando temporaneamente in tilt il servizio. Il guasto e' stato poi riparato e il centralino del 115 ha ripreso a funzionare.

Numerosi allagamenti del manto stradale in citta' vengono segnalati dalla sala operativa del Comando della polizia municipale, sempre nella zona sud di Roma (Eur, Ardeatina, Appia Pignatelli, Ostiense). Nessun incidente grave si e' verificato finora. Il personale su strada e' stato rafforzato perche' la forte pioggia era prevista, secondo quanto reso noto.

Il fiume Aniene viene monitorato nei punti in cui potrebbe esondare, secondo quanto riferito dal Comando dei vigili urbani.