Nuceare, Di Pietro: “Dal Governo bugia sul costo superiore delle energie pulite”

Pubblicato il 21 Febbraio 2011 - 15:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Scommetto che il governo e la maggioranza combatteranno la campagna elettorale per i referendum a colpi non di argomentazioni ma di bugie. Chiederanno agli elettori di non andare a votare, perchè solo sommando i loro voti a quelli degli astensionisti cronici possono sperare di vincere. Per convincerli racconteranno un sacco di balle, specialmente sulle ragioni per cui secondo loro conviene puntare sul nucleare invece che sulle energie alternative”.

E’ quanto scrive sul suo blog il presidente dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro. “La campagna di disinformazione è già cominciata, e siccome per la gente, specialmente in tempo di crisi, i conti sono importantissimi la bugia più diffusa e sfacciata è quella secondo cui le energie pulite costerebbero infinitamente più di quella nucleare. Quelle bugie sarebbero molto meno temibili se a raccontarle non fossero un leader e un governo che controllano la maggior parte dell’informazione in Italia.

Di qui al giorno del referendum bisogna trovare tutti i modi possibili per contrastare, nonostante la disparità di mezzi, quelle menzogne”. “Un’azienda -sottolinea Di Pietro- ha comprato oggi sull’ ‘Unita una pagina per spiegare quale energia costa di più e quale di meno, anche senza contare i costi in termini di sicurezza e salute, e io voglio pubblicarla anche sul mio blog perchè impedire che quelle bugie passino per verità è il solo modo per vincere i referendum e quindi deve essere l’impegno di tutti nei prossimi mesi”.