Pam pronto ad offrire tutta assistenza possibile a vittime tifone

Pubblicato il 9 Novembre 2013 - 17:54 OLTRE 6 MESI FA
La furia del super tifone Haijan

La furia del super tifone Haijan

STATI UNITI, NEW YORK – Il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite (Pam) è pronto a fornire tutta l’assistenza possibile al governo nelle Filippine per aiutare le persone colpite dal super tifone Haiyan. Sabato operatori del Pam si sono uniti al governo in una verifica congiunta dei danni nelle provincie di Leyte e Samar e altri team sono pronti a intervenire nelle prossime ore.

“La devastazione a Tacloban che abbiamo visto oggi è scioccante – ha detto il direttore del Pam nelle Filippine, Praveen Agrawal -. La gente ha perso la propria casa e i propri averi, i danni alle infrastrutture sono notevoli. Il nostro pensiero va alle famiglie colpite da questo terribile tifone. Il Pam � pronto a fornire tutta l’assistenza possibile”.

L’agenzia delle Nazioni Unite ha subito messo a disposizione due milioni di dollari per la risposta all’emergenza, ma ha lanciato un appello per ulteriori fondi via via che risulteranno chiari i bisogni. Il Pam sta anche lavorando con il governo per rafforzare la logistica e le telecomunicazioni di emergenza.