Previsione meteo: con l’autunno arrivano pioggia e neve

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2015 10:11 | Ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2015 10:11
Previsione meteo: con l'autunno arrivano pioggia e neve

Previsione meteo: con l’autunno arrivano pioggia e neve

ROMA –  Oggi è ufficialmente arrivato l’autunno astronomico. E anche la prima neve. I fiocchi cadranno sulle Alpi, imbiancando Livigno, Arabba e Madonna di Campiglio, dicono le previsioni di 3bmeteo. Colpa di una perturbazione fredda in arrivo dall’Atlantico che nel suo movimento verso Sud-Est porterà un peggioramento del tempo sul Nord-Italia a partire proprio da mercoledì 23

MERCOLEDI’ – Maltempo al Nord con piogge e temporali anche forti che tenderanno a concentrarsi sul Nordest. Al Nordovest entro il pomeriggio sono previste ampie schiarite. Neve sulle Alpi in calo fin verso i 1400-1600m sui settori di confine. Peggiora al Centro con piogge e temporali sparsi prima su Sardegna e Toscana, sulle altre regioni entro sera. Bel tempo al Sud ma con peggioramento tra sera e notte a partire da Ovest Sicilia, Campania, alta Puglia, Molise.

GIOVEDI’ – Maltempo tra Marche e Romagna con piogge e temporali anche forti, fenomeni sparsi anche su Umbria, Lazio, Toscana interna, Abruzzo, Sud peninsulare e messinese. Sole prevalente su restante Sicilia e Sardegna, così come al Nordovest; nubi al Nordest ma con scarsi fenomeni, più probabili sulle coste.