Previsioni meteo 25 aprile e 1 maggio: la “falsa estate” durerà poco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 aprile 2018 11:01 | Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2018 11:01
Previsioni meteo 25 aprile e 1 maggio: ecco che tempo farà

Previsioni meteo 25 aprile e 1 maggio: la “falsa estate” durerà poco

ROMA – Previsioni meteo 25 aprile e 1 maggio. Sole e qualche nuvola in tutta Italia per il 25 aprile, probabile pioggia il primo maggio. Le previsioni per i ponti in arrivo anticipano un peggioramento in arrivo: la “falsa estate”, insomma, durerà poco.

Per il 25 aprile, comunque, ci si aspetta bel tempo: sole e qualche nuvola a Nord e sulle Isole. Per quanto riguarda le temperature, invece, le massime resteranno alte con picchi fino a 28 gradi a Sud. Nella seconda parte della settimana, invece, il tempo peggiorerà. Già a partire dal 26 aprile l’alta pressione inizierà la sua ritirata a partire dal Nord causando temporali e rovesci e abbassando la temperatura.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Il meteo, insomma, cambierà in fretta. E per il ponte del 1 maggio ci si attende un rapido peggioramento, con temperature in discesa e l’inizio di una fase a tratti piovosa.

Previsioni meteo 25 aprile e 1 maggio: ecco che tempo farà. Nel dettaglio, come riporta 3bMeteo, l’alta pressione, seppur in flessione, continuerà a proteggere la nostra Penisola, garantendo così condizioni di bel tempo prevalente. Secondo le ultime elaborazioni modellistiche la giornata inizierà soleggiata, eccezion fatta per locali annuvolamenti su Liguria e a ridosso dei rilievi settentrionali, specie su alto Piemonte e Triveneto. Nel pomeriggio proseguirà il bel tempo, salvo l’arrivo di nubi medio-alte sulle Isole maggiori nonché cumuli in sviluppo su Alpi e Prealpi e dorsale centro settentrionale. Da segnalare la possibilità di qualche isolato fenomeno su Orobie, Prealpi venete e friulane, massicci abruzzesi, Sibillini e Murge. Clima ancora dal sapore estivo con massime sino a 24/25°C in Val Padana, localmente anche superiori sulle interne romagnole. Punte oltre i 25°C anche su Marche, Puglia, Sardegna e Sicilia, sino a 26/28°C su Tavoliere e Catanese.