Previsioni meteo: arriva il caldo africano. Ma verso il weekend temporali

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Luglio 2020 - 13:57 OLTRE 6 MESI FA
Le previsioni meteo annunciano caldo africano ma temporali nel weekend

Previsioni meteo: arriva il caldo africano. Ma verso il weekend temporali (Ansa)

Arriva il caldo africano sull’Italia. Le previsioni meteo annunciano che un anticiclone sub-tropicale porterà questa settimana temperature oltre i 30 gradi, soprattutto nelle città del Nord Italia. 

Gli esperti dei 3bmeteo comunicano le previsioni meteo per i prossimi giorni, con caldo in arrivo, sole e temperature anche oltre i 30 gradi. 

Le previsioni meteo di lunedì 20 luglio

Al Nord giornata stabile e soleggiata con qualche isolato addensamento pomeridiano sui rilievi. Sporadici piovaschi sui settori orientali. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 34.

Al Centro giornata stabile e soleggiata, salvo locali annuvolamenti pomeridiani sull’Appennino con sparuti e isolati fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33.

Al Sud qualche annuvolamento tra Sicilia e Calabria con residui isolati fenomeni; tendenza a rasserenamento. Sole altrove. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 33.

Martedì 21 luglio

Al Nord le previsioni meteo annunciano tempo stabile e in prevalenza soleggiato in pianura, annuvolamenti irregolari sui rilievi con sviluppo di temporali diurni ad Est. Temperature stabili, massime tra 29 e 34.

Al Centro prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato, da segnalare qualche innocuo annuvolamento diurno sui rilievi. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 34.

Al Sud giornata stabile e soleggiata su tutti i settori con qualche annuvolamento e piovasco diurno sui rilievi dell’Appennino. Temperature in aumento, massime tra 29 e 34.

Mercoledì 22 luglio

Al Nord aumenta l’instabilità su Alpi e Prealpi con temporali diurni in sconfinamento sull’alta Val Padana; ancora bello altrove. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 35.

Al Centro prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato; qualche annuvolamento diurno in Appennino con piovaschi in Toscana. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 35.

Al Sud giornata stabile e soleggiata su tutti i settori con qualche annuvolamento diurno in Appennino. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35, superiori sul Tavoliere. 

Verso il fine settimana 

Tra giovedì e sabato è attesa una perturbazione temporalesca che da Nord arriverà al Centro Italia, con un abbassamento delle temperature, ma non al Sud, dove il caldo continuerà a farsi sentire. (Fonti: Ansa, 3bmeteo)