Previsioni Meteo, da lunedì 24 break all’estate: temporali e giù di 8-10 gradi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 luglio 2017 8:56 | Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2017 8:56
Previsioni Meteo, da lunedì 24 break all'estate: temporali e giù di 8-10 gradi

Previsioni Meteo, da lunedì 24 break all’estate: temporali e giù di 8-10 gradi

ROMA – L’ondata di caldo verrà spazzata via da una discesa di aria fresca dal Nord Europa. Dalle prime ore di lunedì 24 luglio, scrivono gli esperti di 3bMeteo.com, rovesci e temporali investiranno parte delle regioni settentrionali. Non esclusi fenomeni localmente intensi, con possibili grandinate e raffiche di vento.

Martedì 25 luglio una circolazione fresca e instabile andrà sviluppandosi tra l’Adriatico e i Balcani, con rovesci e temporali tra l’Appennino e il versante adriatico, in locale estensione alle aree interne tirreniche (Umbria, Lazio, Campania). Meno coinvolti i settori costieri occidentali, mentre il sole continuerà a resistere su Sardegna ed estremo Sud. L’instabilità andrà poi rinnovandosi in giornata sulle regioni di Nordest. Mercoledì l’impulso perturbato perderà vigore ma potrà ancora rinnovare qualche acquazzone o temporale sulle regioni orientali del Paese e al Sud.

Il calo termico sarà notevole, al Nordovest lunedì si perderanno già 5/7 gradi con massime sui 26/27°C. Martedì sarà poi la volta del Centrosud con valori fino a 10 gradi in meno specie sul versante adriatico (massime sui 23/25°C), mentre altrove si potranno aggirare sui 28/30°C. Entro mercoledì l’aria più fresca avrà raggiunto anche l’estremo Sud.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other