Previsioni meteo: da venerdì pioggia e temperature in calo

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 agosto 2017 15:04 | Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2017 15:04
Previsioni meteo: da venerdì pioggia e temperature in calo

Previsioni meteo: da venerdì pioggia e temperature in calo

ROMA – Dopo l’ennesima ondata di caldo africano con settembre arriva il fresco. A partire da venerdì, infatti, le previsioni meteo annunciano calo termico e temporali, con nubifragi che si abbatteranno soprattutto al Nord, per poi scendere anche al Centro e al Sud.

Il fresco sarà portato da una perturbazione atlantica che riuscirà a spezzare il dominio anticiclonico, spiegano gli esperti di 3bmeteoe porterà temporali, venti forti e temperature in calo, con una diminuzione anche di dieci gradi rispetto alle temperature registrate in questi ultimi giorni di torrido agosto. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni:

GIOVEDI’ –  I primi temporali interesseranno Alpi, Prealpi e localmente la Pianura Padana occidentale durante la giornata, mentre sul resto d’Italia il tempo sarà ancora buono e piuttosto caldo, anche se ci saranno nubi e qualche piovasco sulla Toscana e sull’Umbria.

VENERDI’ – La perturbazione sarà in piena azione al Nord e sulle regioni centrali Tirreniche, con rischio di fenomeni localmente forti e a carattere di nubifragio. Le aree più a rischio di piogge intense saranno Lombardia, Triveneto e Toscana. Qualche rovescio sarà possibile anche in Sardegna e sulle regioni del medio-adriatico, mentre al Sud il tempo sarà ancora in prevalenza asciutto.

WEEKEND – La tendenza va verso una generale instabilità su tutta Italia, con piogge e temporali alternate a pause asciutte e momenti di sole, con miglioramenti a partire da domenica sul Nord Ovest.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other