Previsioni meteo: nel week end temperature in calo e temporali

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Agosto 2017 - 11:56 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo: nel week end temperature in calo e temporali

Previsioni meteo: nel week end temperature in calo e temporali

ROMA – Previsioni meteo: dopo la nuova ondata di caldo nel week end le temperature si abbasseranno e arriveranno temporali, annunciano i meteorologi di 3bmeto.

L’alta pressione presente sul Mar Mediterraneo, fa sapere Francesco Nucera di 3bmeteo, raggiungerà il suo culmine nella giornata di venerdì 18 agosto, quando il caldo si farà anche un po’ fastidioso al Centro Sud, Sardegna ed Emilia-Romagna. Ma proprio in quella giornata ci saranno le prime avvisaglie di un peggioramento al Nord.

Nella giornata di giovedì prevarrà invece il bel tempo su tutta Italia, con temperature pressoché invariate,  e valori diurni tra i 31 e i 34 gradi al Centro-Nord (picchi più alti su Emilia, regioni tirreniche e Sardegna), tra i 30 e i 33 gradi al Sud (picchi più alti su interne di Sicilia e Puglia).

PREVISIONI PER IL FINE SETTIMANA – Dopo un venerdì ancora buono e caldo, tra la sera e la notte arriveranno i primi temporali anche forti sulle zone alpine settentrionali (Valle d’Aosta, Alto Piemonte, Alta Lombardia). Sabato ci saranno rovesci e temporali soprattutto su Nord Est e in Lombardia, soprattutto centro orientale. Qualche piovasco anche sul Piemonte. Domenica il peggioramento dovrebbe riguardare anche il Centro Adriatico e Romagna, mentre lunedì in parte anche il Sud.

TEMPERATURE IN DECISO CALO – Le temperature torneranno a scendere soprattutto nel fine settimana ed in maniera più decisa sui versanti adriatici. Il tutto anche accompagnato da un rinforzo dei venti da Nord.