Previsioni meteo, Pasqua e Pasquetta con il bel tempo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Marzo 2018 - 19:58 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo

Previsioni meteo, Pasqua e Pasquetta con il bel tempo

ROMA – L’ultima perturbazione di marzo nelle prossime ore abbandonerà l’Italia, favorendo un miglioramento della situazione che garantirà una parentesi di tempo sostanzialmente bello proprio in coincidenza con le Feste di Pasqua e Pasquetta.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela

Come scrive il sito 3bmeteo, quella di domani, domenica di Pasqua, sarà una giornata tra sole e nuvole, con poche piogge residue più che altro concentrate su zone interne del Centro ed estreme regioni meridionali. Poi per il Lunedì dell’Angelo tempo bello, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso, da nord a sud in gran parte dell’Italia. Anche le temperature oscilleranno attorno a valori normali per il periodo e saranno perciò nel complesso gradevoli.

Previsioni meteo per la domenica di Pasqua. Domani il cielo sarà in prevalenza sereno al Nord-Ovest e sulle Isole Maggiori. Sarà una Pasqua tra sole e nuvole nelle altre regioni, con brevi e isolati piovaschi solo su zone interne del Centro, Campania, Calabria e Puglia. Vento in generale attenuazione, ma ancora moderato o forte di Maestrale su Basso Tirreno e Isole. Temperature massime in rialzo al Nord e in Sardegna, in diminuzione invece nelle regioni meridionali. Marea a Venezia: domani codice giallo per marea sostenuta; in tarda serata previsti fino a 95 cm, con viabilità pedonale allagata al 3%.

Previsioni per il lunedì di Pasquetta. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso; a tratti qualche nuvola innocua in più solo su Liguria, Emilia Occidentale, Toscana, Umbria, Campania, Calabria e Sicilia. Venti in generale di debole intensità. Temperature massime quasi invariate al Nord, in crescita al Centro-Sud e Isole.