Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta: rischio freddo e pioggia

di redazione Blitz
Pubblicato il 10 aprile 2019 13:28 | Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2019 13:28
Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta: rischio freddo e pioggia

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta: rischio freddo e pioggia

ROMA – Pasqua e Pasquetta con la pioggia: il rischio è questo secondo le previsioni del tempo, comunque non certe visto che mancano ancora dieci giorni. Il rischio, però, è che masse d’aria instabili in arrivo dal Nord Europa portino maltempo sull’Italia, con freddo di origine polare che potrebbe arrivare sul nostro Paese a partire dal sabato santo, 20 aprile. 

Secondo le previsioni del sito Il Meteo.it il transito di questa massa fredda e instabile potrebbe determinare un peggioramento del tempo e l’aumento della nuvolosità prima al nord-ovest e Sardegna e poi anche sul resto del Paese, con piovaschi e temporali seguiti da un calo delle temperature. 

Ma il peggio è previsto proprio per Pasqua e Pasquetta, quando arriverà sull’Italia un vero e proprio ciclone mediterraneo che porterà pioggia, temporali e anche grandinate. 

Le previsioni sono brutte anche per il weekend delle Palme, che vedrà tempo instabile e freddo, con nevicate anche a quote relativamente basse per la stagione al Nord. Dopo alcuni giorni di caldo e sole nella prima metà di marzo, insomma, il tempo sembra volgere al peggio, come stanno dimostrando anche questi giorni, con piogge, tempo instabile e forti escursioni termiche un po’ su tutta la penisola. (Fonti: Il Meteo.it, 3bmeteo)