Ambiente

Previsioni meteo: week-end di piogge e freddo, temperature in calo anche di 6 gradi

Previsioni-meteo-freddo

Previsioni meteo: week end di piogge e freddo, temperature in calo anche di 6 gradi

ROMA – Previsioni meteo: arriva l’inverno. Sta ormai per chiudersi la lunga parentesi di bel tempo che si è registrata in Italia grazie al dominio dell’alta pressione. Nel week-end del 25 e 26 novembre è infatti in arrivo una perturbazione che porterà piogge e, soprattutto nella giornata di domenica, un calo delle temperature di 5-6 gradi.

Fino a venerdì 24 novembre il tempo sarà stabile, ma è previsto un peggioramento della qualità dell’aria nelle grandi città, dove si osserverà un graduale e progressivo accumulo degli inquinanti negli strati più bassi dell’atmosfera.

Secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, nel fine settimana è sempre più probabile un sensibile peggioramento del tempo causato dall’arrivo di una perturbazione nord-atlantica, seguita da aria decisamente fredda.

L’evoluzione più probabile, spiegano i meteorologi, “vede un coinvolgimento del Nord e di parte del Centro nella giornata di sabato con le piogge che poi, tra domenica e lunedì, si estenderebbero anche a buona parte del Centrosud”.

Domenica farà il suo ingresso al Centronord aria fredda, che seguirà la perturbazione portando un sensibile calo termico al Nord e su parte del Centro: il calo sarà nell’ordine di 5-6 gradi al Nord, Toscana, Marche e Sardegna poi lunedì si estenderà anche al medio Adriatico e al Sud. Sempre domenica, concludono i meteorologi di Epson Meteo, le piogge insisteranno in Friuli Venezia Giulia e raggiungeranno le regioni del medio versante Tirrenico. Al Nordovest si avranno invece ampie schiarite.

To Top