Roma, nei giardini del War Cemetery una famiglia di polli dopo la Colonia Felina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2014 - 08:54 OLTRE 6 MESI FA
Roma, nei giardini del War Cemetery una famiglia di polli dopo la Colonia Felina

Roma, nei giardini del War Cemetery una famiglia di polli dopo la Colonia Felina

ROMA – Una famiglia di polli da alcuni mesi vive nei giardini del War Cemetery a Roma, il Cimitero del Commonwealth alle pendici del Monte dei Cocci, insieme alla Colonia Felina. Si tratta di un galletto, una gallina e i loro pulcini e a scoprire gli “inquilini” sono stati alcuni residenti del quartiere Testaccio.

La notizia è stata diffusa in una nota da Mauro Cioffari, capogruppo di Sel nel Municipio Roma I Centro:

“A seguito delle segnalazioni di alcuni residenti di Testaccio questa mattina ho effettuato un sopralluogo in Via Zabaglia, nei pressi del Rome War Cemetery (Cimitero del Commonwealth). Ho potuto conoscere i gatti Orlando e Macchia ed ho constatato la presenza di alcuni pulcini che vivono, assieme ad un gallo e ad una gallina, proprio alle pendici del Monte dei Cocci. Gatti, gallo, gallina e pulcini, comunque liberi di vagare, vengono accuditi con amore e attenzione da Matilde Talli, infaticabile responsabile della Colonia Felina dei Gatti della Piramide”.

E poi ha aggiunto:

“Lunedì mattina scriverò all’Ufficio Tutela e Benessere degli Animali di Roma Capitale e alla ASL RM A per sollecitare, come ha già fatto Matilde Talli, una messa in sicurezza dei pulcini, del gallo e della gallina al fine di salvaguardarne l’incolumità e per verificarne le condizioni igienico sanitarie”.