Tempeste di neve colpiscono il nord-est degli Stati Uniti: voli cancellati a Boston e New York

Pubblicato il 27 Dicembre 2010 - 10:53 OLTRE 6 MESI FA

La costa nord-est degli Stati uniti è stata colpita in questi giorni da una tempesta di neve. Le compagnie aeree hanno abolito centinaia di voli in partenza da New York, Philadelphia e Boston, bloccando così milioni di passeggeri in viaggio per le feste.

A New York e Boston sono caduti più di 30 centimetri di neve. Il vento ieri sera era fortissimo, fino a 90 chilometri orari. Millecinquecento voli sono stati cancellati dai tre principali scali di New York: Jfk, Newark e La Guardia.

A Boston, l’aeroporto internazionale Logan non è chiuso, ma tutti i voli sono stati cancellati. Paralizzato anche il traffico ferroviario tra Boston e New York. Per oggi non si attendono miglioramenti: a New York dovrebbero cadere oltre 50 centimetri di neve e si aspettano nuovamente venti forti, come anche a Boston e nelle altre città costiere del Maine. Sei stati, fra cui il Maine e il Massachusetts, hanno dichiarato lo stato di emergenza. Anche il traffico stradale ha risentito dell’emergenza, anche se in molti hanno accolto l’invito a non mettersi in viaggio, se possibile.

secondo i meteorologi, il maletmpo oggi dovrebbe colpire le province della costa atlantica del Canada, in particolare New Brunswick e Nova Scotia. Air Canada ha avvertito i viaggiatori che molti voli potrebbero essere annullati o ritardati, a causa della neve.

Ecco alcuni filmati amatoriali postati su You Tube che testimoniano quello che sta accadendo.

New York:

Boston: