Tempo, le previsioni per domani

Pubblicato il 23 Aprile 2010 - 09:46 OLTRE 6 MESI FA

Il Servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani. Al Nord  nuvolosità variabile a tratti intensa, al mattino, con precipitazioni residue su Emilia-Romagna, basso Piemonte e Liguria ma in miglioramento nel corso del primo pomeriggio iniziando dai settori più occidentali; dopo il tramonto formazione di foschie dense o locali banchi di nebbia sulla Pianura Padano-veneta.

Al Centro e Sardegna nuvolosità variabile a tratti intensa con precipitazioni sparse specie nelle aree interne, sulle Marche e sull’Abruzzo; tendenza dal pomeriggio a graduale miglioramento; dopo il tramonto formazione di foschie dense o locali banchi di nebbia sulle aree interne e nelle vallate.

Al Sud e Sicilia nuvolosità variabile a tratti intensa con precipitazioni sparse specie sulla Sicilia e sulle aree interne; tendenza dal pomeriggio a graduale miglioramento iniziando dalle regioni peninsulari. Temperature: massime in lieve aumento al Nord e sulle coste tirreniche. Venti: moderati occidentali sulla Sicilia e moderati sud-orientali sul Salento con tendenza a calo dell’intensità; da deboli a moderati settentrionali sulle restanti regioni. Mari: agitato lo Ionio orientale; mossi o molto mossi i restanti mari. Dal primo pomeriggio moto ondoso in generale calo.