Teramo, maltempo killer: trovato morto il gallerista Pietro Di Sabatino

Pubblicato il 3 Marzo 2011 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA

TERAMO – Il cadavere di un automobilista è stato trovato in uno dei sottopassi allagati dal nubifragio che ha colpito la provincia di Teramo il 2 marzo. Si tratta di un noto gallerista teramano, Pietro Di Sabatino, 70 anni, titolare della galleria Rizziero.

Il cadavere è stato trovato da poco, durante gli interventi di svuotamento del sottopasso lungo il raccordo della ss 80 Teramo-Giulianova, nei pressi dello svincolo di Giulianova-Mosciano dell’autostrada A-14.

Secondo una prima ricostruzione fatta dai Vigili del Fuoco, l’uomo è stato trovato vicino alla sua macchina. Evidentemente, come successo per altri automobilisti sorpresi dalla violenta piena, ha cercato di raggiungere una quota più alta per trarsi in salvo, senza riuscirvi.

Nella stessa notte un camionista di Latina era riuscito ad abbandonare il suo mezzo, poi venuto fuori dall’acqua grazie alle pompe dei vigili, ed era stato aiutato a raggiungere una zona di sicurezza. La vittima, secondo quanto riferito dai soccorritori e da alcuni amici, aveva difficoltà nella deambulazione e dunque per lui è risultato ancora più difficile poter scampare all’ alluvione.