Toscana, allerta meteo 27 dicembre: piogge diffuse, neve sopra 500 mt

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Dicembre 2014 - 16:34 OLTRE 6 MESI FA
Toscana, allerta meteo 27 dicembre: precipitazioni diffuse, neve sopra 500 mt

Toscana, allerta meteo 27 dicembre: precipitazioni diffuse, neve sopra 500 mt

FIRENZE – La protezione civile ha emesso un avviso di allerta meteo moderata, per domani in Toscana, 27 dicembre, che riguarda tutte le province tranne quella di Siena: sono previste “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, venti di burrasca da ovest, mare agitato e abbondanti nevicate in Appennino sino a circa 500 metri di quota”.

La perturbazione, è spiegato il Bollettino di vigilanza meteorologica regionale, è in arrivo dalla Francia e “porterà un deciso peggioramento nella giornata di sabato su tutta la regione”.

“In mattinata – è scritto nel Bollettino – nelle valli interne della Lunigiana e Garfagnana e, con minor probabilità, della Lucchesia, complici le temperature della notte prossime allo zero, saranno possibili deboli nevicate sino in pianura; nelle valli del Pisano e del Livornese è possibile pioggia che gela al suolo con formazione di ghiaccio. Dal pomeriggio è previsto un riscaldamento a partire da queste zone con nevicate che si limiteranno solo in Appennino oltre i 500 metri”. Ci sarà poi “vento di burrasca occidentale sulla costa livornese e maremmana. Mare in aumento sino a agitato sulla costa livornese”.