Ambiente

Usa, Montana. Si aggira per le case un orso bruno affamato di pizza

Un orso bruno

Nel Montana, stato selvaggio e parte integrante della storia del West, nessuno dei locali va molto per il sottile, le risse nei bar sono all’ordine del giorno e chi possiede un pick-up, un camioncino, va in giro con, agganciato alla cornice del finestra posteriore e in bella vista, un fucile a ripetizione.

La gente di qui non si impressiona facilmente, gli uomini sono duri come il cuoio, parlano poco e quando è il momento bevono molto.

Un qualche interesse ha però suscitato la storia dell’orso bruno, un animale grande quanto un armadio a quattro ante, che se ne va in giro per le case in cerca di cibo, ma non un cibo qualunque perchè al bestione piace la pizza congelata.

L’ultima vittima delle ruberie dell’orso è la signora Marek Rosin, che intorno all’1,30 del mattino è scesa in cucina per bere un bicchiere di latte ed è rimasta semiparalizzata quando ha visto l’ospite.

Il bestione, fortunatamente senza degnarla di uno sguardo, ha continuato imperterrito a sgranocchiare la pizza congelata e quando l’ha finita, dopo essersi accertato che nel freezer non ce ne fosse un’altra, se n’e andato uscendo dalla porta sul retro, da dove era entrato.

Impensabile da noi, ma nel Montana ed altri stati del Far West quasi nessuno chiude a chiave le porte di casa. E nemmeno delle macchine.

Ma tornando a noi, il biologo del Montana Fish, Wildlife and Parks Department, Shawn Stewart, rtiene che l’orso che ha terrorizzato la signora Rosin sia lo stesso che negli ultimi tempi è entrato di soppiatto in 21 case, facendo man bassa di tutto quello che trovava in frigoriferi e freezer, sempre mostrando una particolare predilizione per le pizze congelate.

I giornalisti locali hanno chiesto alla signora Rosin se si fosse spaventata alla vista del grosso animale nella cucina della sua casa. ”Beh – ha detto – voi come vi sentireste se vi trovaste ad un metro e mezzo da un orso bruno affamato”?

Finora, l’orso è riuscito ad evitare tutte le trappole possibili e immaginabili tesegli dalla polizia. Quando finalmente verrà avvistato, il bestione può stare tranquillo. Nessuno nel Montana sparerebbe mai ad un orso bruno che si nutre di pizze. Sarà trasferito nello zoo locale.gawker

To Top