Usa/ Scandalo a Palo Alto per la mega-villa di Larry Page

Pubblicato il 27 Marzo 2009 - 10:16| Aggiornato il 12 Maggio 2009 OLTRE 6 MESI FA

Larry Page, miliardario co-fondatore di Google, sta suscitando un putiferio per costruire la sua nuova super-villa a Palo Alto, in California, a quanto riferisce il sito gawker.com.

I vicini lamentano che Page sta demolendo illegalmente case pre-esistenti nella zona per far posto alla sua super-villa, che è già in costruzione pur non avendo ottenuto i necessari permessi dalle autorità municipali.

Quel che e’ peggio è che le case demolite da Page sono considerate ”antiche”, essendo state costruite un secolo fa, e quindi un patrimonio artistico da conservare. Gawker.com riferisce che secondo il settimanale Palo Alto Weekly sono almeno quattro le case in via di demolizione per far posto alla super-villa di Page. Tutte case belle e in ottime condizioni che Page ha acquistato per demolirle.

I vicini della super-villa sono anche infuriati per il rumore che fanno gli operai e il continuo andirivieni di camion che potrebbero danneggiare le strade. ”Il rumore è incessante e c’è grande confusione”, ha dichiarato un residente al Palo Alto Weekly.

Secondo gawker.com la supervilla di Page e’ ”enorme” e costruita con  materiali speciali ecologici tanto amati dagli ambientalisti. Ma, rileva gawker.com, il sistema di illuminazione e il riscaldamento di una casa di quelle proporzioni non contribuiranno certo a risparmiare energia.