In arrivo “Amorex”, la pillola contro il mal d’amore

Pubblicato il 5 Gennaio 2010 - 15:13| Aggiornato il 6 Gennaio 2010 OLTRE 6 MESI FA

pillolaSoffrite le pene dell’inferno per questioni d’amore? Il vostro partner vi ha lasciato, tradito, siete stati rifiutati dal grande amore della vostra vita? Niente paura, è in arrivo nelle farmacie una pillola che risolverà anche questi problemi. Si chiama “Amorex” (e già il nome è tutto un programma), è ricavata da una pianta africana e promette di curare il mal d’amore.

A riportare la lieta novella è il tabloid austriaco Kronen Zeitung che parla di un concentrato di frutta esotica di un albero tipico della Costa D’Avorio. Il suo nome è Griffionia Simplicifolia. La ditta farmaceutica che si è aggiudicata la miracolosa polpa è la Coropharm di Villach (Carinzia, Austria).

Naturalmente in Africa gli effetti dei frutti di questa pianta sono noti ed adoperati da secoli ma “Amorex” arriverà da noi a breve e si preannuncia come una rivoluzione. Funzionerà, infatti, intervenendo sui messaggeri chimici del cervello che si alterano quando si soffre per amore. E alleviando così, almeno sulla carta, anche i dolori sentimentali più angosciosi.