Blitzquotidiano.it sbarca sull’iPhone: scarica l’applicazione, è gratis

Pubblicato il 12 Maggio 2010 13:21 | Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2010 13:52

Una applicazione per l’iPhone di blitzquotidiano.it è stata messa a punto ed è disponibile gratis per chiunque se ne voglia servire.

Per caricare l’applicazione basta andare sull’Apple store, sia attraverso l’i-Phone e l’i-Pod, sia attraverso il computer. Dal computer si accede all’applicazione digitando: http://itunes.apple.com/it/app/blitz-quotidiano/id371422614?mt=8 .

Già da tempo blitzquotidiano.it offre ai suoi lettori una versione “mobile” con gli stessi contenuti del sito che state vedendo.

I caratteri sono ben chiari e visibili, adatti alla lettura non solo da parte dei giovani ma anche di quelli che con l’età sono ormai costretti all’aiuto degli occhiali.

Per accedervi, bisogna digitare sul proprio telefono cellulare, una volta stabilita la connessione internet, quale che sia il gestore, vodafone, tim, wind del portatile, l’indirizzo: http://mobile.blitzquotidiano.it e, naturalmente, inserirlo tra i preferiti; da un iPhone o da un Blackberry l’indirizzo è quello della home page sul computer: www.blitzquotidiano.it. E poi, naturalmente, inserirlo tra i preferiti.

Con alcuni tipi di telefono, come ad esempio lo stesso i-Phone e il Blackberry, dotati di schermo abbastanza grande, si possono vedere le notizie di Blitz in più modi: nella versione specifica per telefoni portatili, nella versione integrale come sullo schermo del computer, e anche, cliccando sul banner “Tutto blitz notizia per notizia”, le notizie in sequenza partendo dall’ultima pubblicata sul web e risalendo a ritroso la lista.