Cagliari: crede che Satana sia in casa, vuole sacrificare la figlia di tre anni

Pubblicato il 18 Aprile 2012 - 12:13 OLTRE 6 MESI FA

CAGLIARI – Ha preso la figlia di tre anni tenendola sospesa nel vuoto dalla finestra, in un appartamento di Quartu Sant'Elena, dicendo che in casa c'era Satana e che per purificare l'ambiente doveva sacrificare la bimba.

Le preghiere della ex moglie hanno, pero', compiuto il miracolo e l'uomo durante il raptus ha poi poggiato sul pavimento la figlia sana e salva. Ora l'uomo, un trentenne marocchino, e' ricoverato e piantonato dagli agenti della Polizia di Stato nel Reparto di psichiatria dell'ospedale Santissima Trinita' di Cagliari.

La vicenda – pubblicata dal quotidiano L'Unione Sarda – e' avvenuta nei giorni scorsi quando l'uomo ha iniziato a dare segni di disagio mentale. Si e' presentato nell'abitazione della ex moglie e dopo averle strappato la figlia ha deciso per l' insano gesto, ''per scacciare il demone devo sacrificarla'', avrebbe detto. All'ultimo momento, pero', si e' fermato, forse commosso anche dalle lacrime della bimba che chiedeva aiuto alla madre. La vicenda si sarebbe potuta ripetere qualche giorno dopo quando l'uomo si e' ripresentato davanti all'abitazione dove, pero', nessuno gli ha aperto e non e' riuscito ad entrare. L'ex moglie e la suocera, per metter fine ad una storia legata anche all'instabilita' psichica dell'uomo e temendo quindi il peggio, hanno quindi allertato la Polizia che ha ottenuto dal Gip, dopo la segnalazione al Pm, una custodia cautelare in psichiatria.