Chelsea-Barcellona in diretta tv su Rai 1, Sky e Mediaset Premium

Pubblicato il 18 Aprile 2012 - 10:06 OLTRE 6 MESI FA

Drogba (LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA – Chelsea-Barcellona verrà trasmessa in diretta tv da Rai 1, la partita sarà disponibile anche in alta definizione, da Sky Calcio e da Mediaset Premium; le formazioni di Chelsea-Barcellona, andata delle semifinali di Champions League; fischio d’inizio alle ore 20,45 presso lo stadio Stamford Bridge di Londra; CHELSEA (4-3-3): Cech; Cole, Terry, Bosingwa, Luiz; Lampard, Obi, Ramirs; Drogba, Kalou, Mata. All. Di Matteo.

BARCELLONA (3-4-3): Valdés; Mascherano, Adriano, Puyol; Busquets, Xavi, Thiago, Fábregas; Messi, Pedro, Sánchez. All. Guardiola. Arbitro: Felix Brych (Germania).

Torna il grande calcio targato Rai con le semifinali di andata di Champions League. Domani alle 20.35 su Rai1 e RaiHD, diretta di Chelsea-Barcellona con telecronaca di Gianni Cerqueti, commento tecnico di Gianpiero Gasperini e le interviste a bordocampo di Fabrizio Failla e Carlo Paris. Al termine della sfida dello ”Stamford Bridge”, alle 22.40 sempre su Rai1, spazio a tutti i commenti e agli highlights all’interno di ”90mo minuto Champions” condotto da Andrea Fusco.

L’allenatore del Barcellona Pep Guardiola ha smentito, definendole ”fantasiose”, le voci che lo danno come prossimo tecnico del Chelsea, la squadra che i blaugrana affronteranno domani sera a Londra nella semifinale di andata di Champions League.

”Sono fantasie, e’ una cosa ipotetica. Io sono l’allenatore del Barcellona e (il Chelsea) ha un ottimo manager che ottiene eccellenti risultati. Parlare di questo non serve a nulla ne’ per il Chelsea ne’ per il Barcellona, non e’ il momento”, ha detto Guardiola nella conferenza stampa della vigilia.

”Rappresentero’ un pochino anche l’Italia”, scherza Roberto Di Matteo con chi gli ricorda che e’ l’ultimo italiano in Champions League alla vigilia della semifinale contro il Barcellona.     ”Sono orgoglioso di essere il manager del Chelsea, abbiamo raggiunto l’ennesima semifinale (la sesta negli ultimi nove anni, ndr) e stiamo davvero bene – le parole di Di Matteo -. Giocando allo Stamford Bridge sara’ soprattutto importante non subire gol ma vogliamo anche un buon risultato”.

Anche per cancellare la beffa del 2009, quando un gol di Andreas Iniesta nei minuti di recupero del ritorno qualifico’ il Barca alla finale di Roma.

”C’e’ ancora rabbia nello spogliatoio ma dobbiamo guardare avanti. Avremo bisogno di due partite perfette per battere la squadra piu’ forte del mondo ma abbiamo la consapevolezza e fiducia di poter disputare due partite perfette”, ha concluso il tecnico italiano.