Editoria, cambio ai vertici delle testate del gruppo Espresso

Pubblicato il 21 Dicembre 2010 - 14:57 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Ramenghi, attuale vicedirettore dell’Espresso, assumerà la direzione della Gazzetta di Modena dal 15 gennaio 2011. Nuovo vicedirettore del settimanale sarà Orazio Carabini, analista e commentatore del Sole 24 Ore. Claudio Salvaneschi, direttore della Gazzetta di Modena, verrà nominato vicedirettore della Nuova Sardegna. Lo comunica il Gruppo Espresso in una nota.

Antonio Ramenghi ha un lungo trascorso professionale nel Gruppo: per dieci anni vicedirettore dell’Espresso, è stato in precedenza alla Repubblica, dove ha guidato le redazioni dell’economia, di Bologna e di Milano.

Anche Claudio Salvaneschi lavora da lungo tempo nel Gruppo: dopo le prime esperienze lavorative alla Provincia Pavese, è passato al Centro e alla Libertà; è stato vicedirettore del Piccolo di Trieste e poi, per tre anni, direttore della Gazzetta di Modena.

Orazio Carabini proviene dal Sole 24 Ore dove è stato caporedattore e opinionista; ha lavorato anche al Mondo. E’ stato portavoce della Consob e direttore del servizio studi e comunicazione della Bnl.

[gmap]