News on line: a pagamento il sito del Times

Pubblicato il 2 Luglio 2010 - 15:26 OLTRE 6 MESI FA

Da oggi, venerdì 2 luglio, il sito del Times è a pagamento. L’autorevole quotidiano britannico è il primo giornale del Regno a chiedere ai suoi lettori di pagare una piccola cifra – una sterlina al giorno (come il cartaceo) o due sterline per tutta la settimana – per la lettura online.

Anche il domenicale Sunday Times ha adottato questo sistema. News International, il gigante dei media proprietario delle due testate, aveva annunciato la sua intenzione di rendere i siti a pagamento già qualche mese fa e nell’ultimo mese i lettori hanno potuto per qualche tempo accedere – ancora gratuitamente, ma solo dopo aver registrato i propri dettagli – al nuovo sito internet, da oggi solo disponibile su abbonamento.

Sebbene il Times rischi di perdere lettori con questa sua mossa, News International spera che la piccola cifra richiesta riesca ancora ad attirare un traffico sufficiente al sito. ”Siamo convinti che i nuovi siti offrano un buon rapporto tra qualità e prezzo e ci aspettiamo di continuare ad investire e a rinnovarci per i nostri lettori”, ha detto Rebekah Brooks, ceo di News International.