Profilo, tag, privacy: come cambia Facebook

Pubblicato il 24 Agosto 2011 - 00:02 OLTRE 6 MESI FA

PALO ALTO – Funzioni più semplici, maggiore tutela della privacy: Facebook cambia i connotati e lo annuncia ai suoi iscritti. sul blog del proprio sito.

Profilo. Il profilo si chiamerà la “nostra casa sul web”. Sarà più facile fare una selezione sui propri contatti: un menù a tendina permetterà in modo molto più immediato e semplice di scegliere con chi condividere contenuti ed informazioni. In programma una novità che avvicinerà Facebook a Google Plus: oltre alle voci già presenti, pubblico, solo amici, personalizzabile, sarà possibile scegliere un particolare gruppo di profili.

Tagging. Quando un utente sarà “taggato” sulle foto di altri, prima che la foto venga pubblicata sulla sua pubblicata potrà decidere se approvare o meno il tag. In questo modo non dovrebbe accadere di finire in qualche foto senza la propria autorizzazione. Inoltre si potrà taggare un account “non amico”.

Privacy. Riguarda sia la selezione di chi può leggere i nostri contenuti (gli utenti lo potranno gestire in maniera più facile) sia la localizzazione: si potrà decidere se far sapere la propria posizione esatta o se non farlo sapere appositamente.