Il Fatto Quotidiano: “Ecco chi vuole sfasciare il Pd”

Pubblicato il 23 Marzo 2012 0:00 | Ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2012 23:32

(clicca per ingrandire l'immagine)

ROMA – “Chi vuole sfasciare il Pd”. E’ dedicata alla crisi interna al partito di Pierluigi Bersani l’apertura del Fatto Quotidiano in edicola venerdì 23 ottobre. Il tutto, ovviamente, con l’articolo 18 “riformato” come sfondo. Secondo il Fatto, infatti, nonostante Raffaele Bonanni e la Chiesa si mostrano perplessi sui licenziamenti più facili “non cessa il pressing sul partito di Bersani che accettando la forzatura del governo rischia di implodere”.

Al tema è dedicato anche un commento, “la terza repubblica è servita”, firmato da Paolo Flores D’Arcais. Marco Travaglio, invece, dedica il suo editoriale “Il tassello mancante” al passaggio tra la caduta di Silvio Berlusconi e l’ascesa di Mario Monti.

Poco sotto la fotonotizia dedicata all’uccisione di Mohamed Merah, il killer di Tolosa, definito in modo provocatorio “un trofeo per Sarkozy”. A centro pagina, invece, spazio per un’intervista a Vittorio Cecchi Gori che punta il dito contro Fedele Confalonieri: “Quando mi disse non scappi, ti facciamo fallire”.