Fini, Tulliani e Montecarlo: il Giornale vende la suoneria “casetta a Montecà”

Pubblicato il 27 Settembre 2010 - 18:23 OLTRE 6 MESI FA

Dopo i dossier e i titoli a tutta pagina contro “l’avversario” Gianfranco Fini, il “Giornale” la mette anche sul ridere vendendo una suoneria per il telefonino dal titolo piuttosto significativo: ”Aveva una casetta piccolina a Montecà..”. Il brano è stato composto parafrasando la celebre canzone cantata da Nilla Pizzi e scritta da Gino Latilla nel 1957, “La casetta in Canadà”.

Il motivetto, in più versioni, ovviamente non è gratis e a pagina 10 del quotidiano ci sono tutte le informazioni per scaricarla sul cellulare. Basta telefonare al numero 48182. Critica l’opposizione. Il capogruppo dell’Idv Massimo Donadi sul suo blog afferma ”Quando si arriva a tanto è finita”. ”Il metodo Boffo – ha aggiunto – corre anche sul filo”.

Dovendo pagare un abbonamento per avere la suoneria sarebbe interessante capire, osserva anche Donadi, ”a chi andranno i proventi” di tale iniziativa commerciale: ”A corredo di una così nobile e pregnante inchiesta giornalistica, c’è anche un articolo che riferisce di tutte le barzellette, sms, giochi di parole che stanno rimbalzando sui telefonini di mezza Italia..”.