G8 di Genova: minacce a tre pm che indagano sulla Diaz

Pubblicato il 18 Aprile 2012 - 13:07 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Un lettera con minacce, giudicata per ora in procura ''non di grave entita''', e' stata inviata a tre dei pm che si sono occupati delle inchieste sul G8 di Genova del 2001, in cui morì Carlo Giuliani. La notizia, anticipata dal Secolo XIX, e' stata confermata in procura.

La missiva fa riferimento ai magistrati che indagarono sul comportamento della polizia, in particolare sull'intervento alla scuola Diaz, in cui un centinaio di giovani no global subi' violenze. Secondo quanto si e' appreso in procura, nella lettera verrebbe detto che su quelle violenze alla Diaz non e' stata fatta giustizia e che i processi sarebbero stati una farsa. Nella missiva anche un riferimento a Carlo Giuliani in cui si sottolinea che la sua morte non ha trovato giustizia. Per questo i magistrati dovrebbero stare attenti.

La lettera e' arrivata in tribunale nei giorni scorsi in coincidenza della 'prima' a Genova del film 'Diaz – Non lavate questo sangue', di Daniele Vicari, dedicato appunto alle violenze alla Diaz del luglio 2001. La lettera potrebbe essere stata inviata da qualche esaltato.